Oggiono: in tanti all'incontro per difendersi dalle violenze

Ha avuto un buon riscontro l'iniziativa proposta dall'Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) Sezione di Oggiono. Nella serata di martedì 30 aprile i volontari hanno dato vita ad un evento socio culturale denominato DEFEND oneself. Un incontro tematico dedicato all’informazione sulla violenza di genere e alla presentazione del secondo corso di difesa personale organizzato dall’A.N.C. oggionese  in  collaborazione con la F.I.K.M. (Federazione Italiana Krav Maga).
KravMaga1.jpeg (87 KB)
KravMaga2.jpeg (83 KB)
''È motivo di soddisfazione per tutti noi la grande partecipazione di pubblico, le tematiche e il dibattito instauratosi nel corso delle esposizioni dei relatori, con la spontanea partecipazione del pubblico nei dibattiti e la curiosità a saperne di più, indice della riuscita interpretazione delle esigenze personali e sociali dei cittadini, sulla voglia di saperne di più'' le parole del presidente, maresciallo Gaetano Lodato che ha presentato e coordinato la serata.
KravMaga3.jpeg (95 KB)
KravMaga4.jpeg (105 KB)
''Insieme al Consiglio tutto,  siamo grati delle numerose attestazioni di apprezzamento finali esposte nel corso dell’evento  sia per l’iniziativa che per i suoi contenuti. Molteplici e diversificate le tematiche affrontate, gli spunti e le soluzioni più idonee a contrastare atti di violenza di genere, con la partecipazione e competenza del Team Élite - Krav Angels di Paderno Dugnano con le relatrici dottoressa Stefania Perrone psicologa giuridica forense in criminologia sugli aspetti umani, pedagogici e comportamentali  e dall’istruttrice Katiuscia Mornacco  sull’esperienza personale nell’ambito delle violenze domestiche''.
KravMaga5.jpeg (112 KB)
KravMaga6.jpeg (100 KB)

E’  seguita poi, una dimostrazione pratica sulle tecniche di difesa personale a cura del Team  di istruttori del maestro Marcello Muscariello; gli stessi istruttori  saranno protagonisti del corso gratuito organizzato dall’A.N.C. che avrà inizio giovedì 9 maggio alle ore 19 presso il Centro Sportivo di Annone di Brianza per la durata di un mese. Durante le lezioni saranno insegnate le tecniche base di elusione e difesa da eventuali attacchi violenti.
KravMaga7.jpeg (104 KB)

E’possibile iscriversi inviando la candidatura alla mail  oggiono.anc@gmail.com
''Il nostro ringraziamento anche e soprattutto al sindaco Chiara Narciso e all’amministrazione comunale patrocinante l'evento, per il sostegno e la promozione della nostra serata socio - culturale'' ha concluso Lodato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.