Campofiorenzo registra una nuova chiusura: il Sanmauro

Un'altra attività storica di Campofiorenzo ha abbassato la saracinesca. Si tratta del ristorante Sanmauro situato nell'omonima località al confine con Camparada, sulla strada provinciale 51. Una chiusura definitiva? Al momento non si capisce.
casatenegozi1.jpg (55 KB)
Qualcuno sembra pronto a scommettere che il pubblico esercizio, attivo dal lontano 1988, riaprirà presto i battenti, magari con una nuova veste. Di certezze tuttavia non ce ne sono; anzi, l'unica al momento è rappresentata dal cartello affisso sulla saracinesca abbassata del ristorante-pizzeria che invita la clientela a recarsi in un alto vicino locale del gruppo Ethos, la società con sede a Vimercate alla quale faceva riferimento il Sanmauro oltre ad un'altra serie di esercizi sparsi qua e là per la Lombardia.
casatenegozi2.jpg (52 KB)
Anche sul sito internet negli scorsi giorni è stato postato un avviso per annunciarre la chiusura del ristorante di Campofiorenzo: ''il Sanmauro abbassa le saracinesche. Ma non è un addio: potrete trovare i sorrisi dei nostri ragazzi, le vostre pizze preferite (anche d’asporto), la carne alla griglia e i dolci che vi fanno impazzire pochi metri più in su, alla Fabbrica Libera di Casatenovo. Grazie dunque a tutti quelli che ci hanno scelto e sostenuto, sappiamo che dobbiamo a voi tutto quello che siamo stati''.
casatenegozi4.jpg (73 KB)
Una chiusura che impoverisce ulteriormente il tessuto commerciale della frazione casatese che sul finire dell'anno aveva già dovuto (a malincuore) salutare il minimarket Sironi, ad una manciata di chilometri di distanza dal ristorante casatese e la vicina lavanderia. Una situazione triste,  in linea tuttavia con quella dell'intero territorio dove il commercio di vicinato e la media distribuzione sembrano arrancare.
casatenegozi3.jpg (44 KB)
A Casatenovo nel 2023 avevano cessato l'attività - solo per fare alcuni esempi - la cartoleria di Via Giovenzana, un negozio di abbigliamento in Via Cavour, la storica Cooperativa dei Lavoratori della Brianza - supermercato con sede in Via Verdi e a Galgiana l'asilo diurno e toelettatura per amici a 4 zampe ''Dolce vita...da cani'', che annoverava tra i fondatori il noto cantautore Gatto Panceri. Un messaggio postato sulla pagina Facebook dell'attività ne aveva annunciato la chiusura, lo scorso novembre, nella speranza che potesse trattarsi di un arrivederci e non di un addio definitivo. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.