Monticello: ancora al coperto i due schieramenti elettorali

Forse forse ci siamo. A Monticello la campagna elettorale potrebbe partire nei prossimi giorni. Al momento infatti, entrambi gli schieramenti sembrano voler tenere le carte coperte, nonostante alla chiamata alle urne manchi poco più di un mese. Certa ormai da settimane la ricandidatura del sindaco uscente Alessandra Hofmann, al fianco della quale si schiererà praticamente tutta - o quasi - l'attuale maggioranza, ad eccezione di un paio di consiglieri (Fabiano Pozzi e Marco Scaccabarozzi?) che sembrano destinati a lasciare il gruppo per impegni professionali/personali.
monticellofinemandato1.jpg (230 KB)
Al microfono Alessandra Hofmann, sindaco uscente

Nel corso della serata di presentazione del bilancio di fine mandato, lo scorso 8 aprile, accanto a molti degli attuali amministratori sedevano il noto medico Mario Gatti e il giovane Matteo Orsanigo, potenziali ''new entry'' della lista che dovrebbe presentarsi ufficialmente la prossima settimana. Per ora Rinnoviamo Monticello ha puntato sui social, con qualche video postato e condiviso con gli utenti della rete per ripercorrere quanto fatto nell'ultimo quinquennio.
Tutto tace, almeno ufficialmente...dall'altra parte. La scelta della compagine alternativa è stata infatti quella di completare la definizione di candidato sindaco, candidati consiglieri e programma prima di uscire allo scoperto. Sarà che in paese c'è decisamente poco fermento, sta di fatto che di certezze al momento sembrano essercene ben poche; della partita dovrebbero far parte nuovamente i consiglieri uscenti Milena Mucci, John Best e Sonny Fumagalli, mentre quale candidato al ruolo di primo cittadino l'unico nome ad essere trapelato è stato quello di Aronne Fumagalli, commercialista che aveva rivestito il ruolo di consigliere di minoranza nel primo mandato del sindaco Luca Rigamonti.
monticellocc4.jpg (37 KB)
I consiglieri Mucci, Fumagalli, Paleari e Best di Vivere Monticello

Nome quest'ultimo che per diverso tempo è stato al centro di rumors rispetto ad una presunta candidatura dopo il lustro di pausa, ma che sembra essere tramontato in via definitiva ormai da tempo. Del resto l'ex primo cittadino monticellese è ormai al vertice dell'azienda speciale Retesalute dove detiene il ruolo di direttore generale, fra gli apprezzamenti bipartisan dei comuni soci. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.